Trasporti

Parigi ha una metropolitana tra le più capillari ed efficienti di tutto il mondo. Spostarsi da un posto all'altro della città è facile più che desiderare di andarci. Il consiglio spassionato è quello di non lasciarsi incantare dalla sensazione di trovarsi nel futuro (le Metrò non è il teletrasporto di Kirk & Co.) e di prendere in seria considerazione (almeno di tanto in tanto) le vecchie ed affidabili gambe. Ebbene si, è proprio camminando per passare da un luogo di interesse ad un altro che vi imbatterete nella Parigi più inaspettata, quella Parigi che si cela dietro ogni angolo delle vie più turistiche.

Come dicevamo, la Metropolitana di Parigi vi porterà ovunque desideriate andare grazie alle sue 15 linee e alle centinaia di stazioni (Attenzione: non in tutte è possibile acquistare biglietti in contanti e spesso i distributori automatici manifestano una certa idiosincrasia nei confronti delle carte di credito). Acquistando il pass Paris Visite avrete un pensiero in meno e potrete salire sul Metrò ogni volta che le vostre gambe ve lo imporranno.



Calcola il tuo percorso con la Metropolitana


New No Logo Image Banner 234 x 60

Paris Visite
Un forfait valido per 1, 2, 3 o 5 giorni consecutivi nelle zone comprese tra 1 e 3 oppure tra 1 e 5 - la giornata si intende compresa tra le ore 5,30 del giorno in corso e le ore 5,30 del giorno dopo.

Parigi in Bicicletta
E come tutte le grandi capitali europee, anche Parigi "va in bicicletta". Il servizio di bike-sharing della Capitale francese offre numerosissime stazioni per prelevare e riconsegnare le biciclette oltre a mettere a disposizione dei ciclisti chilometri e chilometri di piste ciclabili. Il servizio si chiama Vélib', i primi 30 minuti sono gratis, un giorno intero costa circa 1 euro.